Sostieni la Ricerca di Humanitas con il tuo 5×1000
Il valore della Ricerca è infinitamente grande e fondamentale per migliorare sempre più le possibilità di diagnosi e scoprire nuove terapie. Cura e Ricerca hanno uno stretto legame, possibile grazie all’impegno dei medici e ricercatori, ma infinito solo grazie al tuo sostegno.
Infinitamente grande è il valore della tua firma
Humanitas Mater Domini supporta le attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca e grazie al 5×1000 potremo sostenere ancora meglio l’attività dei ricercatori e portare avanti percorsi d’avanguardia nella diagnosi e nella cura delle malattie.
Scegli la Ricerca di Humanitas
CF 97408620157
Salva il codice fiscale
Nessuno costo per te, più sostegno alla Ricerca di Humanitas
Il tuo 5×1000 in tre passi
- Cerca il campo “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” sulla dichiarazione dei redditi
- Scrivi il Codice Fiscale 97408620157
- Apponi la tua firma!
Aree e progetti di Ricerca
Scopri di più su Fondazione Humanitas per la Ricerca
5×1000: hai dubbi? Le risposte alle domande più frequenti
Corretto! Il 5×1000 non è una spesa per te. Si tratta di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che puoi decidere di destinare ad enti ed associazioni: in caso contrario, questa quota viene versata direttamente allo Stato.
Certo. Il 5×1000 è indipendente dall’8×1000. Una scelta non esclude l’altra.
Si, è sufficiente cercare il campo “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” nella dichiarazione dei redditi e indicare il codice fiscale 97408620157.
Se non indichi un destinatario e non firmi, lo Stato non devolve la quota del 5X1000 a nessun ente. In questo caso il 5×1000 torna ad essere un’imposta di Stato.
Se non indichi il codice fiscale dell’ente e apponi solo la firma, il tuo 5X1000 viene distribuito proporzionalmente tra tutti i beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma.
In Humanitas i fondi servono per finanziare progetti di Ricerca per la diagnosi e la cura di tumori, malattie del cuore, malattie del sistema immunitario, malattie neurologiche e ortopediche.
Gallery: iniziative sul territorio
Il nostro impegno per ribadire il valore della diagnosi precoce e il sostegno alla Ricerca.