COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

La dott.ssa Carmine Fantò nuova responsabile della radiologia senologica di Humanitas Mater Domini

A luglio ha fatto il suo ingresso in Humanitas Mater Domini la dott.ssa Carmine Fantò, per guidare, con la carica di Capo Sezione, la radiologia senologica dell’ospedale.

Gli obiettivi in Humanitas Mater Domini

“Il mio obiettivo”, dichiara la dott.ssa Fantò, “è quello di creare percorsi di diagnosi per immagini altamente personalizzati, tenendo conto delle specificità individuali di ogni singola paziente, come l’allattamento, la presenza di protesi, la storia familiare e la densità mammografica. Non si tratta solo di eseguire degli esami”, continua la professionista, “ma di integrare la diagnostica per immagini nella realtà personale di ogni paziente, includendo donne asintomatiche, sintomatiche, con familiarità, con mutazioni genetiche e già operate, per seguire con attenzione i loro controlli periodici”, conclude la dottoressa.

La dottoressa Carmine Fantò

La dott.ssa Fantò si è specializzata in Radiodiagnostica a Verona con un approfondimento in Senologia Radiologica, attraverso un Master multidisciplinare in Senologia. 

Prima di entrare a far parte di Humanitas Mater Domini, ha ricoperto il ruolo di Responsabile per la Struttura semplice screening mammografico presso l’APSS di Trento. Qui ha lavorato intensamente sulla programmazione e comunicazione anche attraverso associazioni di volontariato. È membro del comitato scientifico “Lotus, oltre il tumore al seno”, un’associazione dedicata alla sensibilizzazione del tumore al seno.

La dott.ssa Fantò ha collaborato con l’oncologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento per sviluppare percorsi di diagnosi mirati per le donne sottoposte a trattamenti neoadiuvanti, con l’obiettivo di dedicare a queste pazienti una medicina personalizzata e di precisione. Inoltre, ha approfondito lo studio delle protesi al seno, con particolare interesse all’estetica femminile.

La dott.ssa Fantò è stata coinvolta in vari progetti come responsabile, tra cui importanti campagne di sensibilizzazione sulle tematiche della mammografia con mezzo di contrasto e sulla tomosintesi, ossia la mammografia in 3D.