Humanitas Mater Domini si conferma tra i primi undici ospedali in Italia. Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute che è stato presentato ieri a Roma.
Secondo i dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), con il suo sistema di monitoraggio unico al mondo di 205 indicatori e 1363 ospedali , Humanitas Mater Domini ottiene una valutazione di qualità molto alta delle sue aree cliniche, tra cui l’osteomuscolare, il cardiocircolatorio, la chirurgia oncologica a quella generale.
“Questo riconoscimento è il risultato della collaborazione di tutti i professionisti dell’ospedale che lavorano con passione e orientati alla qualità clinica dei percorsi di cura. A loro tutti vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Per noi questo risultato non è solo un traguardo, ma un’ulteriore spinta per la crescita e lo sviluppo dell’ospedale”, commenta Alex Carini, Amministratore Delegato dell’ospedale Humanitas di Castellanza (VA).
“Qualità clinica è impegno nel migliorare le cure per i nostri pazienti, una dedizione che si vive nelle corsie del nostro ospedale. I dati Agenas hanno evidenziato un miglioramento rispetto allo scorso anno e ne sono orgogliosa perchè questo è sicuramente il risultato di un percorso multidisciplinare che ha coinvolto tutti i professionisti dell’ospedale, giorno dopo giorno », conclude la dott.ssa Simona Sancini, Direttrice Sanitaria di Humanitas Mater Domini.