Sabato 25 gennaio 2025 in programma la 2° Giornata mondiale di anestesia regionale e medicina del dolore che si svolgerà simultaneamente in oltre 100 città europee, di cui 3 in Italia, tra cui Castellanza, in Humanitas Mater Domini.
Anestesisti di tutto il mondo, interessati all’anestesia locoregionale (ALR) e al dolore cronico, si collegheranno, insieme, per accendere i riflettori sui campi critici dell’ALR e della medicina del dolore, sotto il tema stimolante: “Joining Hands for a Pain Free Future Worldwide”.
Un programma scientifico comune mirato all’apprendimento, alla pratica, all’interattività tra specializzandi ed esperti, anche per riflettere sul proprio ruolo nel miglioramento dell’accesso alle cure e nell’alleviare la sofferenza.
Quest’anno, oltre al focus sui più importanti e recenti studi scientifici in ambito di ALR, medicina perioperatoria e point-of-care ultrasuono (POCUS), saranno approfondite anche le tecniche di ALR, tra cui blocchi della caviglia e del piede. Ampio spazio sarà dedicato anche ai blocchi neurassiali, al monitoraggio e agli anestetici locali per il day surgery.
Responsabili scientifici dell’evento, e relatori, Enrico Barbara, Responsabile Anestesia e Rianimazione di Humanitas Mater Domini e Simone Cosimelli, anestesista sempre all’interno dell’équipe di Castellanza
Insieme a loro, in qualità di relatori e moderatori: Cama Francesco, Del Buono Romualdo, Genco Daniele, Grossi Paolo, Scardino Marco e Simeone Giacomo.
L’evento avrà inizio alle 8.30, con l’introduzione al corso, e terminerà alle 17.00. La registrazione dei partecipanti partirà dalle 8.00.
Informazioni utili
L’evento formativo è riservato a 70 partecipanti.
È possibile iscriversi tramite l’apposito bottone EVENTI nella homepage del sito www.mzevents.it
Per maggiori informazioni riguardo quota di iscrizione e modalità di prenotazione, scarica la locandina.