COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

25 Gennaio 2025: 2nd World Day of Regional Anaesthesia & Pain Medicine in Humanitas Mater Domini

Sabato 25 gennaio 2025 in programma la 2° Giornata mondiale di anestesia regionale e medicina del dolore che si svolgerà simultaneamente in oltre 100 città europee, di cui 3 in Italia, tra cui Castellanza, in Humanitas Mater Domini.

Anestesisti di tutto il mondo, interessati all’anestesia locoregionale (ALR) e al dolore cronico, si collegheranno, insieme, per accendere i riflettori sui campi critici dell’ALR e della medicina del dolore, sotto il tema stimolante: “Joining Hands for a Pain Free Future Worldwide”.

Un programma scientifico comune mirato all’apprendimento, alla pratica, all’interattività tra specializzandi ed esperti, anche per riflettere sul proprio ruolo nel miglioramento dell’accesso alle cure e nell’alleviare la sofferenza.

Quest’anno, oltre al focus sui più importanti e recenti studi scientifici in ambito di ALR, medicina perioperatoria e point-of-care ultrasuono (POCUS), saranno approfondite anche le tecniche di ALR, tra cui blocchi della caviglia e del piede. Ampio spazio sarà dedicato anche ai blocchi neurassiali, al monitoraggio e agli anestetici locali per il day surgery.

Responsabili scientifici dell’evento, e relatori, Enrico Barbara, Responsabile Anestesia e Rianimazione di Humanitas Mater Domini e Simone Cosimelli, anestesista sempre all’interno dell’équipe di Castellanza

Insieme a loro, in qualità di relatori e moderatori: Cama Francesco, Del Buono Romualdo, Genco Daniele, Grossi Paolo, Scardino Marco e Simeone Giacomo.

L’evento avrà inizio alle 8.30, con l’introduzione al corso, e terminerà alle 17.00. La registrazione dei partecipanti partirà dalle 8.00.

Informazioni utili

L’evento formativo è riservato a 70 partecipanti.

È possibile iscriversi tramite l’apposito bottone EVENTI nella homepage del sito www.mzevents.it

Per maggiori informazioni riguardo quota di iscrizione e modalità di prenotazione, scarica la locandina.