COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Dolore alle ossa

ll dolore alle ossa viene avvertito come dolore intenso, sia in moto, che a riposo (mentre i dolori articolari si percepiscono esclusivamente quando ci si muove). Malattie e traumi a carico dell’apparato osseo sono le più comuni cause del disturbo.

Quali sono i rimedi contro il dolore alle ossa?

L’individuazione della causa, consente di adottare la cura più efficace al trattamento del disturbo. Quando il dolore alle ossa fosse dovuto ad un tumore, ci si dovrà sottoporre a terapie radioterapiche o chemioterapiche. Se è l’osteoporosi la causa del dolore osseo, il medico potrà prescrivere una cura a base di calcio e vitamina D. Vi sono situazioni in cui rimedio al dolore delle ossa sarà una cura antidolorifica o, in casi specifici, un intervento chirurgico.

Quali sono le malattie associate al dolore alle ossa?

Le patologie associabili al dolore alle ossa sono:

  • leucemia
  • tumore alle ossa
  • tumore alla prostata
  • osteoporosi
  • morbo di Paget
  • sifilide

È bene precisare che questo elenco non è esaustivo; si consiglia pertanto di rivolgersi al proprio medico qualora il sintomo persistesse.

Dolore alle ossa, quando rivolgersi al proprio medico?

Se il dolore alle ossa perdurasse e si intensificasse, sarà consigliabile richiedere un consulto medico. Quando il disturbo sia associ a perdita di peso, stanchezza e affaticamento, riduzione dell’appetito, si suggerisce una visita medica.  Nel caso in cui il dolore alle ossa comparisse a seguito di un trauma,  ci si dovrà rivolgere al pronto soccorso.

Prenota una visita
Torna su