Informazioni Utili
Documenti necessari
Per le prestazioni accreditate al Servizio Sanitario Nazionale occorre presentare:
- richiesta del Medico di Medicina Generale (impegnativa)
- carta regionale dei servizi (tessera sanitaria regionale)
- documento di identità valido
- codice fiscale
- eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket.Per i cittadini non residenti in Italia è necessario rivolgersi agli uffici dell’ASL di competenza.
Tempi di attesa
Humanitas Mater Domini si impegna a rispettare i limiti stabiliti dall’Assessorato Sanità della Regione Lombardia, rispondendo al livello di urgenza esplicitato dal medico di base sull’impegnativa. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it).
I tempi di attesa seguono anche la disponibilità degli specialisti, concordata attraverso agende interne.
Tariffe
Il paziente pagherà il ticket previsto dalle normative regionali e nazionali in materia.
La scelta di effettuare una prestazione privatamente permette al paziente di scegliere il medico che eseguirà la visita specialistica, l’esame, ecc.
Non é necessaria la richiesta del Medico di Medicina Generale (impegnativa).
Modalità di pagamento
I pagamenti delle prestazioni possono essere effettuati in contanti, con bancomat, con carta di credito o con assegni.