Per ritrovare un sorriso sano e dall’aspetto naturale, le faccette dentali possono essere una valida soluzione. Questi “gusci in porcellana” vengono applicati sulla parte anteriore dei denti per correggere alcuni inestetismi come macchie, spaziature e perdita di smalto.
Una volta eseguito questo trattamento, come prendersi cura delle faccette dentali per preservarle nel tempo?
- Igiene orale Quotidiana
Una corretta e quotidiana igiene orale con spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio, evita la formazione di placca.
- Il giusto spazzolino
Uno spazzolino dalle setole troppo dure potrebbe graffiare o danneggiare la superficie delle faccette. Le setole morbide, invece, sono utili per pulirle e prendersi cura dell’igiene.
- Dentifricio a base di fluoro
Alcuni dentifrici potrebbero risultare troppo aggressivi e danneggiare la loro superficie. È consigliato utilizzare un dentifricio a base di fluoro per prevenire e combattere la formazione della placca senza compromettere le faccette.
4. Proteggere le faccette
Si consiglia di evitare sport di contatto (es. la boxe), che potrebbe rovinarle o comprometterle.
- Pulizia dei denti professionale
È importante sottoporsi periodicamente ad una pulizia dei denti professionale, compresa di lucidatura, per mantenere l’aspetto sano delle faccette.
- Controlli dal dentista
È consigliato eseguire visite di controllo periodiche dal dentista per controllare lo stato delle faccette e della salute orale.
Informazioni utili
In Humanitas Mater Domini, è possibile prenotare online una visita odontoiatrica, oppure chiamare al numero 0331 476336.