COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
0331 476111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE
0331 476210

Lasciare un messaggio in segreteria telefonica sempre attiva.

Prenotazione
0331 476210

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privato e assicurato.

Centro odontoiatrico
0331 476336

Giovedì 5 dicembre: strizza l’occhio alla cataratta!

Ostacola il passaggio della luce e influisce negativamente sulla vista: fari e luce solare spesso sembrano troppo luminosi, si ha una visione notturna difficoltosa e, a volte, si avverte uno sdoppiamento delle immagini. Il problema? Potrebbe trattarsi della cataratta! Non è un’esclusiva dell’età adulta, ma può essere congenita o esordire in età adolescenziale. Si presenta come un’opacizzazione del cristallino (lente naturale dell’occhio), che può interessare un solo occhio oppure entrambi.

L’unica soluzione per curare in modo definitivo la cataratta è l’intervento chirurgico. Non esistono colliri, occhiali o farmaci in grado di bloccarne la progressione” spiega il dottor Ettore Destro, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica Humanitas Mater Domini e relatore della serata. L’intervento consiste nella rimozione del cristallino opacizzato e nella sua sostituzione con una lente artificiale. Il sistema attualmente più avanzato è il laser a Femtosecondi, che consente tale operazione senza l’uso del bisturi. Questa evoluzione rende la procedura più precisa, sicura e breve.

Come si svolge l’operazione? Come si vede dopo l’intervento? Questi e altri temi saranno affrontati durante la serata di giovedì 5 dicembre, alle 20.30 al Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano).

Come partecipare all’iniziativa?

La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede l’iscrizione scrivendo una mail a comunicazione@materdomini.it oppure online cliccando qui (fino esaurimento posti disponibili).

Torna su