Sabato 26 maggio, seno e tiroide saranno i protagonisti di due campagne di prevenzione. in Humanitas Mater Domini e Humanitas Medical Care di Busto Arsizio.
Ecco il calendario delle iniziative dedicate alla vostra salute:
Prevenzione SENOLOGICA in Humanitas Mater Domini
“Batti sul tempo il tumore al seno. Fai come me, non aspettare” recita Ilaria D’Amico, testimonial anche per il 2018 della campagna di prevenzione promossa e patrocinata dalla Scuola Italiana di Senologia.
L’Istituto, da sempre attento alla prevenzione, ha colto il messaggio e scende in campo con i suoi specialisti per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è rivolta al tutte le donne e vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici, per battere sul tempo la malattia.
Cosa fare dunque per preservare la salute del proprio seno?
Rivolgersi agli specialisti dell’istituto che sabato 26 maggio saranno a disposizione per una visita e un colloquio gratuiti.
La partecipazione è gratuita, ma l’iniziativa è riservata a donne dai 35 anni in su, che non abbiano mai fatto una visita senologica o che non si controllano da più di un anno, come suggeriscono le Linee Guida delle principali società scientifiche nazionali e internazionali.
Come prenotare?
Per prenotare una visita occorre telefonare al numero 0331 476525 da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, a partire dal 17 maggio (fino ad esaurimento posti).
Prevenzione delle malattie della TIROIDE in Humanitas Medical Care Busto Arsizio
Humanitas Mater Domini ha aderito alla “Settimana Mondiale di Prevenzione della Tiroide 2018”, il cui tema è: “Tiroide è energia”. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi.
È proprio con questo spirito, che sabato 26 maggio sarà possibile eseguire un controllo gratuito in Humanitas Medical Care, presso la sede di Busto Arsizio (Via Alberto Da Giussano, 9). Non perdete questa opportunità!
La partecipazione è gratuita, ma l’iniziativa è riservata alle persone che non hanno mai eseguito una visita endocrinologica.
Come prenotare?
Per prenotare una visita occorre telefonare al numero 0331 476525 da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, a partire dal 17 maggio (fino ad esaurimento posti).