SI AVVISA CHE I POSTI SONO ESAURITI
Il mondo dell’alimentazione è vittima spesso di troppa informazione, a volte priva di fondamenti scientifici.
Insieme alla dottoressa Sucameli si vuole puntare alla ‘verità scientifica’, per aiutare a fare chiarezza in una divulgazione di notizie spesso falsa sul cibo e le sue proprietà, fare spazio al senso critico nell’ottica di favorire un’alimentazione consapevole, priva di assolutismi e allarmismi. Tra i temi della serata: la differenza tra intolleranze e allergie, i rischi dell’assunzione di prodotti senza lattosio e senza glutine per coloro che non hanno intolleranze, i falsi miti su alcuni cibi che aumentano il livello di colesterolo, e molto altro.
‘Per sfatare queste false credenze, l’unico modo è informare correttamente’ afferma la dottoressa Marzia Sucameli, specialista in nutrizione e responsabile dell’Ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari di Humanitas Mater Domini.
Questa sarà quindi, la prerogativa dell’evento “i falsi miti sull’alimentazione”. Un incontro informativo originale e coinvolgente, dove sarà possibile interagire direttamente con la dottoressa per esporre i propri dubbi o curiosità.
Come partecipare alla serata?
L’incontro, organizzato martedì 29 ottobre alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano), è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire la verità sul mondo alimentare. L’ingresso è libero e gratuito, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476578 – 117 oppure online, al link https://www.eventbrite.com/e/i-falsi-miti-sullalimentazione-tickets-73532474611 (numero posti disponibili: 60).