In coerenza con le normative delle Autorità competenti*, da lunedì 11 ottobre è nuovamente possibile far visita ai pazienti ricoverati in Humanitas Mater Domini. Per continuare a garantire la tutela della salute dei nostri pazienti, l’accesso è consentito, previa verifica da parte del personale al check-point, esclusivamente alle persone in possesso di:
- green pass* (ovvero del certificato di avvenuta vaccinazione, di guarigione da COVID-19 o risultato negativo al test molecolare/antigenico)
- pass di accesso alla degenza, (ovvero del pass con indicate le generalità del paziente ricoverato e la fascia oraria di visita specifica che verrà comunicata ai familiari dal personale di reparto, al primo contatto).
L’accesso è consentito ad un solo visitatore al giorno per paziente, per un massimo di 45 minuti, nei seguenti orari (la fascia oraria sarà comunicata al familiare al primo accesso dal personale di reparto)
- dalle 16.00 alle 16.45
- dalle 17.00 alle 17.45
L’ingresso in ospedale non è consentito in caso di temperatura corporea uguale o superiore a 37.5° o con sintomi riconducibili a COVID-19. Inoltre, come da indicazioni Ministeriali le visite ai pazienti con infezione sospetta o accertata da virus SARS-CoV-2 non sono permesse.
È importate continuare ad adottare tutte le misure comportamentali previste: igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura, utilizzo della mascherina chirurgica durante la permanenza in ospedale anche nelle aree all’aperto.
* ai sensi della Legge 17 giugno 2021, n. 87° i commi 1 e 2 dell’art. 2-bis rubricato “Misure concernenti gli accessi nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie”, modificato dall’art. 4 del Decreto legge 23 luglio 2021, n. 105 e della DGR 5181 del 6/09/2021