A chi si rivolge l’Ambulatorio per le visite aritmologiche?
L’Ambulatorio per le visite aritmologiche di Humanitas Mater Domini (Castellanza) si occupa dei pazienti con disturbi legati ad un’aritmia cardiaca sospetta oppure già diagnosticata.
Vengono anche valutati i pazienti con insufficienza cardiaca, per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa, oppure pazienti potenzialmente candidati alla terapia resincronizzante.
Quali visite ed esami si eseguono all’interno dell’ambulatorio per le visite aritmologiche?
All’interno dell’Ambulatorio per le visite aritmologiche di Humanitas Mater Domini (Castellanza) viene eseguita una visita medica mirata all’inquadramento clinico dei pazienti con aritmia sospetta oppure documentata, e si esegue anche la registrazione dell’ECG standard (a 12 derivazioni).
Qual è l’Équipe medica di riferimento dell’ambulatorio?
L’attività dell’Ambulatorio per le visite aritmologiche è seguita dall’équipe dell’Unità Operativa di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione di Humanitas Mater Domini che, a seconda dei casi, indirizza il paziente ad esami diagnostici mirati o al trattamento terapeutico più appropriato.
Informazioni utili
Per maggiori informazioni è possibile consultare anche la pagina del Centro Cardiologico di Humanitas Mater Domini (Castellanza).
Area medica di riferimento
Per maggiori informazioni è possibile consultare anche la pagina del Cardio Center di Humanitas Mater Domini (Castellanza).